Widget e URL semplificati: nuovi strumenti per promuovere le Rivoluzioni

Widget e URL semplificati: nuovi strumenti per promuovere le Rivoluzioni


Napoli, 21 ottobre 2013 – Due nuovi strumenti sono stati attivati su DeRev per semplificare e ottimizzare la diffusione delle Rivoluzioni.

Il primo riguarda l’implementazione dei widget, che permettono di esportare una Rivoluzione e incorporarla all’interno di qualsiasi sito, blog o pagina web. I widget sono disponibili in tre formati (box, card e button), sia in lingua italiana che inglese, e contengono informazioni dinamiche che mostrano in tempo reale le informazioni e lo stato della Rivoluzione, mostrando i sostenitori, il numero di post/donazioni/firme raccolte e i giorni mancanti alla conclusione. Per attivare i widget è sufficiente cliccare sul tasto “Incorpora” (Embed nella versione inglese) sotto al video di presentazione di una Rivoluzione.

La seconda novità riguarda gli URL di DeRev, ovvero l’indirizzo web attraverso cui è possibile visualizzare ogni pagina della piattaforma. Andando a semplificare il link di ogni sezione, abbiamo scelto di dare priorità alle Rivoluzioni, che ora sono direttamente raggiungibili da un link in formato derev.com/NomeRivoluzione (NomeRivoluzione viene personalizzato dall’autore durante la creazione della campagna). Questa modifica influirà positivamente sull’indicizzazione di ogni contenuto sui motori di ricerca, ma soprattutto renderà più facile la condivisione del link di una Rivoluzione (anche offline, dove può essere stampato su un manifesto o locandina).

Due innovazioni studiate per offrire strumenti sempre più efficaci a chi vuole lanciare una Rivoluzione!